Metadata

Il Metadata, in ambito musicale, è l’insieme dei dati che descrive ciascun brano musicale. Il Metadata può contenere informazioni sugli autori, compositori, genere musicale, informazioni sul copyright, la lingua, il testo, codici ISRC, UPC e molto altro ancora. Il Metadata è il formato di scambio internazionalmente riconosciuto, che permette alle procedure di elaborazione automatizzata di gestire ed associare, senza margine di errore, brani audio e dati. I Metadata sono indispensabili per vendere la musica su internet, per i servizi di sonorizzazione di pub e ristoranti, per realizzare label copy o tabulati descrittivi in PDF HTML XML Word, per descrivere il vostro catalogo ad aziende che sono interessate ad acquisirlo o licenziarlo, per realizzare portali musicali interattivi che consentano la fruizione della musica on-line, ed ancora, realizzare portali di Production Music, Player Musicali personalizzati con possibilità di vendita diretta, per lo scambio massivo di dati tra voi e Siae.

La nostra azienda è in grado di supportarVi nella normalizzazione di tutte le informazioni relative ai Vostri brani musicali, di estrarre ed integrare informazioni disomogenee di diversa provenienza, di generare i Metadata e accorparle in unico archivio secondo gli standard richiesti dalla Distribuzione Digitale che vi permetteranno di sfruttare al massimo il Vostro catalogo musicale.

Servizi Offerti

  1. Ricerca, Normalizzazione ed archiviazione digitale delle informazioni descrittive di ogni singolo brano proposto.
  2. Elaborazione massiva di dati, integrazione tra vari formati (testo delimitato, Access, Oracle, Mysql, Excel) e normalizzazione di dati disomogenei.
  3. Tagging dei files audio e realizzazione del “vostro Catalogo Musicale Digitale”.
  4. Realizzazione di Presentazioni dinamiche per Cataloghi Musicali, in formato HTML, PDF, grafico, Flash.
  5. Realizzazione di Presentazioni bradizzate multimediali ed interattive, Audio Player, Slide Show tridimensionali, integrazione dei nostri servizi con siti o prodotti già in vostro possesso.

Cosa Serve

  1. Informazione di dettaglio sui singoli brani, da consegnarci in formato elettronico (ad esempio desunti dai tracciati forniti da SIAE, da vostri files Excel, files Word o di testo, PDF).
  2. Digitalizzazione dei brani musicali desunti dai vostri CD audio o da vostri supporti di memorizzazione di massa (che devono contenere files audio in uno qualsiasi dei seguenti formati: Wav, Aiff, Mp3).

Metodo operativo

Video e pagine web dimostrative

SITI WEB RICERCA FILTRI SLIDESHOW ELENCO 1 ELENCO 2 PLAYER 2D PLAYER 3D SITI WEB RICERCA FILTRI SLIDESHOW ELENCO 1 ELENCO 2PLAYER 2D PLAYER 3D